Adrano, fermato in via Roma con un coltello a serramanico: 32enne nei guai

Adrano, fermato in via Roma con un coltello a serramanico: 32enne nei guai

ADRANO – Nel pomeriggio di ieri, in territorio di Adrano, nel Catanese, si è verificato un episodio in cui un individuo è sfuggito a un controllo di polizia ed è stato successivamente fermato con un coltello a serramanico. Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza stavano effettuando servizi straordinari per il controllo del territorio quando hanno intimato l’alt a un uomo di 32 anni che stava viaggiando in auto.

Invece di fermarsi per il controllo, l’uomo ha deciso di rallentare inizialmente e poi ha accelerato, fuggendo verso il centro cittadino e rendendo impossibile ai poliziotti raggiungerlo. Gli agenti di polizia hanno avviato un inseguimento e sono riusciti a bloccarlo nella centralissima via Roma.

Durante la perquisizione personale, è stato trovato addosso all’uomo un coltello a serramanico, per il quale non è stato in grado di giustificarne il possesso. Dopo opportuni accertamenti sull’identità dell’individuo, è emerso che egli aveva diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di strumenti atti a offendere. Tale reato può comportare un arresto fino a un anno e una sanzione pecuniaria fino a 10mila euro.

Controlli sulla movida di Catania, arrestato un cittadino straniero

Settimana scorsa, nelle zone del centro storico di Catania sono stati effettuati rigorosi controlli dalle Forze dellOrdine, impegnate a contrastare condotte pericolose, commesse dagli avventori degli esercizi pubblici e alla guida di auto e motoveicoli, che incidono sul decoro urbano e creano allarme nella collettività.

Le attività sono state disposte dal Questore di Catania, al fine di migliorare l’efficienza operativa, specificatamente nelle zone di via Coppolavia Antonino di Sangiulianopiazza Bellini e piazza Scammaccapiazza Federico di Svevia e vie limitrofe.

Nel corso dei controlli, la Polizia di Stato ha controllato un cittadino straniero a bordo di un motociclo su cui aveva apposto la targa di un altro ciclomotore.

Dopo alcuni accertamenti il motociclo è risultato rubato e per questo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il cittadino extracomunitario, avrebbe assunto un comportamento scontroso con gli operanti rifiutando di fornire le proprie generalità danneggiando la volante di servizio.