Addio a Stefania Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi

Addio a Stefania Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi

PALERMO – Si è spenta a Palermo Stefania Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi. Aveva 89 anni ed era conosciuta da tutti come “Stefana“.

Da tempo malata di Alzheimer, si era ritirata a vita privata, lontana dalla tv dove spesso veniva invitata. Aveva un rapporto speciale con i suoi sei fratelli, in particolare con Franco.

La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città. Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il suo umorismo l’ha portata a essere sempre circondata da affetto. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato“.

Lo ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla, apprendendo la notizia.

Anche l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella, ha espresso il cordoglio: “Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello, Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza“.

Stefania Benenato sarà sepolta nella tomba di famiglia, al cimitero dei Rotoli. I funerali si terranno domattina alle ore 11, nella cappella del cimitero dei Rotoli.