Addio a Michele Merlo, non ce l’ha fatta il “Mike Bird” di Amici colpito da leucemia fulminante

Addio a Michele Merlo, non ce l’ha fatta il “Mike Bird” di Amici colpito da leucemia fulminante

ITALIA – Michele Merlo, 28 anni, concorrente di X Factor e Amici non ce l’ha fatta. È deceduto nella notte. “Mike Bird” lottava contro una leucemia fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico, era ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in Terapia Intensiva dove ha resistito e combattuto con le unghie e con i denti fino alla fine.

Chi era Mike Bird

Nato nel 1993, originario di Marostica (Vicenza) Michele Merlo aveva partecipato ad Amici nel 2017, dopo il tentativo a X Factor. Faceva parte della squadra di Morgan, con cui c’erano stati anche alcuni diverbi.

Da ragazzino ha iniziato a studiare chitarra e, dai 17 anni, scriveva canzoni. Eliminato in semifinale ad Amici, aveva inciso – sempre nel 2017 – Cinemaboy Nel 2020 ha pubblicato l’album Cuori stupidi e anche un romanzo dallo stesso titolo.

Dall’ultimo post al decesso

Ecco l’ultimo post pubblicato su Instagram da Michele Merlo, in cui già preannunciava i primi sintomi ma senza conoscerne la causa: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“.

Il padre, giorni fa, aveva sostenuto che le speranze che mantenevano in vita il figlio erano “ridotte al lumicino“. Oggi, infatti, arriva la tragica e devastante notizia.

La famiglia Merlo ha anche smentito le fake news che girano sul web: “Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. È stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale“.

Fonte immagine: profilo Instagram