Ciclone Harry, continuano le pulizie nella frazione Stazzo

Ciclone Harry, continuano le pulizie nella frazione Stazzo

ACIREALE – Anche oggi è stata una giornata intensa per quanto riguarda le pulizie delle zone colpite dal ciclone Harry, nella frazione Stazzo di Acireale.

Pulizie ciclone Harry: l’impegno degli operatori

Il sindaco, Roberto Barbagallo, e l’assessore alla Protezione civile, Giuseppe Vasta, hanno seguito in prima persona l’azione degli operatori. Fra cui personale comunale e della Tekra, nonché dei volontari. I collaboratori si sono resi tutti protagonisti di un impegno generoso e, quindi, encomiabile.

“Ancora una volta – ha osservato il primo cittadino – è stata fornita ampia dimostrazione di quanto sia rilevante e indispensabile fare rete, al fine di aiutare coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla calamità. Desidero ribadire i miei ringraziamenti a volontari, associazioni e cittadini che, attraverso il loro fondamentale contributo, forniscono una rappresentazione concreta di solidarietà nei confronti del prossimo e si adoperano per far sì che venga compiuto un primo passo sul percorso che dovrà condurre al ripristino delle condizioni di vivibilità nelle zone colpite”.

I residenti e tutti i proprietari degli immobili danneggiati hanno apprezzato i concetti espressi dal sindaco Barbagallo. Che ha inoltre visitato di persona varie abitazioni, garage e attività commerciali, confermando il proprio supporto a tutta la popolazione interessata. Il primo cittadino si è fatto carico degli inevitabili disagi causati dal ciclone harry e dalle pulizie. Oltretutto ha fornito le indicazioni per richiedere sostegni finanziari.

L’assessore alla Protezione civile, Giuseppe Vasta, ha aggiunto: “Esprimo un elogio corale a quanti si stanno adoperando per lenire le sofferenze di una zona, quella del nostro litorale, che ha subito danni ingenti, tra proprietari di immobili e di attività commerciali. L’unità auspicata dal sindaco Barbagallo, in questo caso, vi assicuro che risulta determinante, sia sotto il profilo pratico che umano”.

Anche il parroco di Stazzo, don Salvatore Di Mauro, ha portato parole di conforto e ringraziato il primo cittadino per l’azione intrapresa dall’Amministrazione comunale.