Aci Catena, sindaco Oliveri dispone lutto cittadino per funerali Turi Guarrera. “L’amico di tutti, un nobile figlio”

Aci Catena, sindaco Oliveri dispone lutto cittadino per funerali Turi Guarrera. “L’amico di tutti, un nobile figlio”

ACI CATENA – Oggi giovedì 21 gennaio 2021, alle ore 16, nella Basilica di San Filippo d’Agira ad Aci San Filippo (Aci Catena), si terranno i funerali del compianto Turi Guarrera. Il sindaco di Aci Catena (Catania) Nello Oliveri per l’occasione, ha firmato una ordinanza per fare osservare il lutto cittadino nella popolosa frazione catenota (Aci San Filippo) durante le solenni esequie.

Per ordine del sindaco Oliveri, quindi, tutte le attività resteranno chiuse per tutta la durata dell’ultimo saluto all’amico di tutti, un uomo che difficilmente Aci Catena potrà dimenticare. Nella sopracitata ordinanza il primo cittadino catenoto ha disposto le bandiere a mezz’asta nei palazzi municipali e lo stesso sindaco parteciperà ai funerali con fascia tricolore listata a lutto.

Turi Guarrera oltre ad essere un imprenditore di primo livello, marito, padre e nonno esemplare è stato anche un amministratore di Aci Catena, ricoprendo i ruoli di consigliere comunale e assessore. “È il giusto tributo che dobbiamo offrire ad un nobile figlio di Aci Catena”, ha commentato con immenso dispiacere il sindaco Nello Oliveri.

Fonte foto Franco Barbagallo