Aci Castello, il consigliere Maugeri contro le multe illegittime

Aci Castello, il consigliere Maugeri contro le multe illegittime

CATANIA – Continua il dibattito ad Aci Castello sull’illegittimità delle multe rilasciate a seguito della scadenza dell’orario pagato per poter sostare.

Questa volta a sostenere la voce dei cittadini è Antonino Maugeri, consigliere del comune etneo, che nell’ambito dell’interrogazione consiliare ha voluto riprendere l’argomento di dibattito.

Il consigliere vorrebbe delle risposte da parte del sindaco di Aci Castello, l’On. Filippo Drago, dagli assessori competenti e dal presidente del consiglio comunale, sostenendo, appunto, che non sia possibile multare gli automobilisti che espongono un tagliando scaduto.

Maugeri ha voluto notificare come ci sia già stata un’interrogazione parlamentare presentata dal sottosegretario del Ministero dei Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, che confermava l’illegittimità delle multe in caso di sosta prolungata oltre l’orario per il quale si è regolarmente pagato, e che, consecutivamente, è previsto il pagamento della sola differenza d’orario.

Un argomento di dibattito che intende dar battaglia a chi, non appena passa un minuto dalla scadenza del tagliando, rifila multe ai cittadini che sono ormai costretti a dover pagare quella che ormai appare come una tassa giornaliera.