Accoglienza profughi in fuga dall’Ucraina, Giarre aderisce all’invito della Prefettura etnea e si mobilita

Accoglienza profughi in fuga dall’Ucraina, Giarre aderisce all’invito della Prefettura etnea e si mobilita

GIARRE – Con riferimento alle disposizioni nazionali di coordinamento dell’accoglienza di cittadini ucraini in fuga dal proprio Paese in guerra, anche il Comune di Giarre si mobilita.

Aderendo all’invito trasmesso dalla Prefettura di Catania, infatti, Giarre intende proporsi quale soggetto affidatario della gestione, per l’ambito comunale, dell’accoglienza dei profughi da parte di strutture di privati cittadini, istituzioni e associazioni.

A tal fine si richiede, con urgenza, che tutti gli interessati rispondano all’avviso compilando e trasmettendo alle mail protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it (solo PEC), oppure [email protected] o, in alternativa, brevi mano al protocollo comunale, il modulo allegato nel quale è necessario dichiarare la disponibilità dei posti di accoglienza.

Come è noto, attraverso una nota ufficiale, la Prefettura etnea ha reso noto di avere “pubblicato un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la individuazione di operatori economici per l’affidamento dei servizi di accoglienza” nei “centri con capienza fino a 50 posti situati nel territorio della città metropolitana di Catania in favore di 100 cittadini ucraini“.