Abitazione come deposito di droga, arrestato 25enne a Paternò

Abitazione come deposito di droga, arrestato 25enne a Paternò

PATERNÒ – Il 25enne noto alle Forze dell’Ordine della stazione di Paternò è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”.

I carabinieri hanno sospettato che il giovane avesse intrapreso un’attività di spaccio di droga e che la sua abitazione fosse utilizzata come deposito di sostanze stupefacenti.

Hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’appartamento, trovando il 25enne in possesso di una dose di marijuana e di una banconota da 5 euro.

Successivamente, il giovane ha “spontaneamente” consegnato ai carabinieri una busta in cellophane contenente 565 grammi di infiorescenze marijuana essiccate, dichiarando di non avere altro.

Durante ulteriori ricerche in casa, i militari hanno rinvenuto altre dosi di marijuana, due bilancini digitali, materiale vario per il confezionamento della droga, un portamonete con una banconota da 10 euro, 20 cartucce cal. 22LR, 5 cartucce cal. 380ACP e un caricatore vuoto per cartucce cal. 380ACP.

La sostanza stupefacente e le munizioni sono state sequestrate e il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Raffica di controlli nei giorni scorsi da parte delle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante, insieme ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno effettuato un’operazione di controllo su vasta scala per contrastare la diffusa illegalità nella zona nord e nel centro cittadino.

Durante l’operazione, sono state rilevate violazioni del Codice della Strada per mancata revisione e assicurazione dell’auto, con multe amministrative che ammontavano a oltre 4mila euro. Inoltre, un automobilista è stato deferito per aver guidato senza patente e un altro è stato segnalato alla Prefettura per possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente di tipo “crack” per uso personale.

Nel quartiere di San Cristoforo, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni che, alla vista dei militari, si è girato istintivamente cercando di nascondersi in una casa vicina.

L’uomo, a bordo del suo scooter Honda SH, è stato fermato e perquisito, trovando due involucri sottovuoto contenenti circa 60 grammi di marijuana nascosti nella tasca del suo giubbotto. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto che l’uomo rimanesse agli arresti domiciliari.