A spasso con quasi 1 chilo di droga e 4mila euro: arrestati 2 giovani pusher

A spasso con quasi 1 chilo di droga e 4mila euro: arrestati 2 giovani pusher

AGRIGENTO – Nel corso di un’operazione antidroga ad Agrigento, i carabinieri del comando provinciale hanno arrestato due giovani di Raffadali. Si tratta di S.C., 18 anni, e O.R.I.M., 19 anni, che sono stati fermati mentre viaggiavano su un’auto lungo la Strada Statale 189, vicino il quartiere di Fontanelle. I militari dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione del veicolo e hanno trovato 432 grammi di marijuana e 310 grammi di hashish custoditi in buste di cellophane.

Inoltre, sono stati rinvenuti 4mila euro in contanti. I due giovani sono stati immediatamente arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa alle rispettive abitazioni dei due arrestati, dove sono stati sequestrati dei cellulari e del materiale per il confezionamento della droga.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Agrigento, guidata da Salvatore Vella, e continuano al fine di individuare i canali di approvvigionamento della droga.

Spaccio di droga nel Nisseno, con “rifornimento” a Catania e Agrigento

Nelle province di CaltanissettaAgrigento e Catania è stata effettuata un’operazione antidroga dai carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta. L’indagine riguarda un’organizzazione sospettata di gestire il traffico di cocainamarijuana e hashish nella zona del “Vallone”, tra Mussoneli e le località circostanti. Complessivamente, sono state arrestate quindici persone, con un sospetto ai domiciliari, tutte coinvolte in un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Caltanissetta su richiesta della locale Dda, il che indica che l’operazione si basa su solide prove e indagini approfondite. Gli inquirenti hanno dichiarato che gli indagati avrebbero gestito una rilevante attività di spaccio di sostanze stupefacenti grazie all’approvvigionamento continuo garantito da canali di rifornimento individuati nelle province di Catania e Agrigento.

L’arresto di questi presunti trafficanti di droga è un importante successo per le forze dell’ordine, poiché contribuisce a combattere il problema del traffico di sostanze stupefacenti in queste province. La droga rappresenta una minaccia significativa per la salute e la sicurezza pubblica, e l’arresto di questi individui contribuirà a ridurre il flusso di droga nella zona.

L’organizzazione criminale coinvolta in questo traffico di droga ha operato indisturbata per un certo periodo, ma l’operazione ha dimostrato che le forze dell’ordine sono in grado di contrastare efficacemente il traffico di droga e di proteggere la sicurezza dei cittadini.

La lotta contro il traffico di droga richiede uno sforzo costante e coordinato da parte delle forze dell’ordine e delle autorità competenti, e l’operazione in corso dimostra che questo sforzo sta dando risultati. Tuttavia, è importante ricordare che il traffico di droga è un fenomeno complesso e diffuso, e che la lotta contro di esso deve continuare in modo costante e determinato.