A Catania in arrivo 30 nuovi autobus, si procede al rientro graduale dei mezzi a metano

A Catania in arrivo 30 nuovi autobus, si procede al rientro graduale dei mezzi a metano

CATANIA L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Spa sta procedendo, costantemente e gradualmente, al rientro di tutti i mezzi sulle linee urbane di Catania, come annunciato nei giorni precedenti. Dopo la presentazione del Piano di esercizio di marzo con i nuovi orari in vigore dal 8 marzo, consultabili sul sito AMTS Catania (link: Varato il Piano di esercizio di marzo. I nuovi orari saranno in vigore da mercoledì 8 – AMTS Catania), l’azienda comunica l’acquisto di 30 nuovi autobus della lunghezza di 12 metri da ATM Milano, consorziata con l’Azienda etnea nel consorzio Full Green.

Questo investimento serve a rafforzare il servizio in attesa del completo rientro dei mezzi a metano in fase di revisione, e a evitare eventuali carenze di mezzi in futuro. Inoltre, l’azienda punta alla completa conversione del parco mezzi in elettrico entro il 2026, con l’acquisto progressivo di 130 autobus full electric, 18 dei quali, già, in servizio.

Le dichiarazioni di Giacomo Bellavia, amministratore unico di AMTS

Sono soddisfatto di questo ulteriore passo in avanti per ottenere il rientro alla piena operatività del servizio di trasporto pubblico locale, che verrà conseguito pienamente in poche settimane – desidero altresì ringraziare ATM Milano, ed in particolare il suo amministratore delegato, Arrigo Giana, per la sinergia e la collaborazione che ha portato alla cessione di 30 mezzi in tempi rapidissimi. Continueremo a lavorare in una prospettiva di medio lungo periodo per assicurare un servizio pubblico sempre più efficiente e regolare”.