Pallavolo Marsala: ecco i nuovi acquisti

Pallavolo Marsala: ecco i nuovi acquisti

Pallavolo Marsala: ecco i nuovi acquisti

MARSALA – La nuova Sigel Pallavolo Marsala continua a prendere forma nel segno della continuità. Sono state confermate il capitano Clara Pinzone Vecchio, le centrali Camilla Macedo e Valentina Ognibene e la schiacciatrice Gabriella Agola. La società ha, inoltre, dato seguito alla politica di dare spazio alle giovani promuovendo in prima squadra anche la quindicenne Diana Spanò.


Ma non solo questo. Il direttore sportivo Maurizio Buscaino ha arricchito la rosa con i 184 centimetri della diciottenne Giulia Gennari ed ha riportato a casa Erika Marino: “Sono molto felice di tornare nella società in cui sono cresciuta ed ho vinto tanto. E poi la serie B1 è un campionato di prestigio“.


Seguendo la scia dei nuovi talenti, al gruppo si unirà anche la diciannovenne Sofia Giombetti, nella passata stagione in serie A1 con la maglia della Chateau D’Ax Urbino Volley. La ragazza è prontissima alla nuova avventura: “A convincermi ad accettare è stato il grande progetto societario e la mia ex compagna di squadra Alessandra Casoli“.

Parole di entusiasmo per il suo nuovo corso con la squadra siciliana vengono anche da Michela Culiani. La venticinquenne, che ha avuto esperienze in buona parte d’Italia, ha spiegato le ragioni della sua scelta: “Marsala è la scelta giusta per mettermi in gioco. Dopo le avventure nei campionati del nord e del centro, mi manca quella al sud“.

Infine, tra gli acquisti si annovera Sara Ruberti, classe 1990 ed alta 186 centimetri.