Trapani: al Provinciale non si passa

Trapani: al Provinciale non si passa

TRAPANI – Seconda importantissima vittoria ottenuta dal Trapani allo stadio Provinciale contro il Cittadella. La squadra di mister Boscaglia si impone per 2 a 1 grazie ad una prestazione piena di cuore e carattere.

Sin dall’inizio pericoloso il Cittadella, quando al 7’ Coralli spedisce a lato di testa da ottima posizione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 16’ Mancosu ci prova di testa, dopo una bella discesa di Nadarevic, ma la palla finisce sul fondo. Al 24’, quando il Trapani cerca di fare sua la partita, arriva il gol di Coralli, che con freddezza infila un incolpevole Marcone.

Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa, prima con un gol annullato a Mancosu per evidente fuorigioco, poi  al 40’, quando lo stesso attaccante sigla il suo primo gol stagionale, facendo finalmente urlare a gran voce il proprio nome al pubblico del Provinciale. Un gol di razza per il bomber trapanese che incrocia all’angolo opposto un cross dell’ottimo Falco.

Il secondo tempo inizia con il Trapani alla ricerca del vantaggio. Il primo squillo lo manda Ciaramitaro colpendo il palo al 50’. Dopo minuti di sterile possesso palla, Falco al 73’ con un gran sinistro lambisce il palo difeso dal portiere Valentini.

La svolta della partita arriva all’80’, quando il neo entrato Lombardi, con la collaborazione di Valentini, riesce a provocare il gol che rispedisce il Cittadella a casa a bocca asciutta.

La partita finisce con il Trapani che si difende ordinatamente e vince questo delicato derby tra compagini granata, dimostrando di poter, continuando così, ambire a qualcosa di più rispetto al dichiarato obiettivo salvezza.

Tabellino

TRAPANI: Marcone, Lo Bue, Pagliarulo, Caldara, Rizzato, Barillà (25’st Aramu), Ciaramitaro, Scozzarella, Nadarevic (25’st Lombardi), Falco (39’st Zampa), Mancosu.
A disposizione: Gomis, Daì, Martinelli, Feola, Abate, Citro.
All. Roberto Boscaglia

CITTADELLA: Valentini, Pecorini (10’st Lora), Barreca, Pellizzer, Cappelletti, Rigoni (27’st Busellato), Scaglia, Benedetti, Coralli (33’st Mancuso), Gerardi, Minesso.
A disposizione: Pierobon, De Leidi, Signorini, Donazzan, Palma.
All. Claudio Foscarini

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce;
ASSISTENTI: Stefano Bellutti di Trento e Tarcisio Villa di Rimini;
QUARTO UOMO: Luigi Pillitteri di Palermo

RETI: Coralli 24’, Mancosu 39’, Lombardi 34’st

NOTE: Ammoniti Scozzarella nel Trapani – Benedetti nel Cittadella; Recuperi: 1’pt-4’st; Corner: 6-2; Spettatori: 4.609