Promosse due squadre: il riconoscimento del sindaco di Trapani

TRAPANI –  Il Sindaco Vito Damiano ha voluto dare una targa con il logo istituzionale del Comune all’Associazione “Cinque Torri“ di Trapani (che è stata anche la prima squadra che si è affermata in ambito regionale) ed all’associazione “Nicola Gervasi” di Guarrato: entrambe sono state promosse nell’ambito del campionato calcistico dalla terza alla seconda categoria.

Il Sindaco ha espresso, altresì, ai dirigenti ed agli atleti delle due squadre, il suo apprezzamento per l’impegno evidenziato nel corso dell’intero campionato e per il traguardo raggiunto che è un ulteriore contributo alla crescita del capoluogo.

Ci tengo a dare il riconoscimento a nome dell’Amministrazione comunale, – ha dichiarato -ancorché si tratta di due squadre che operano a livello dilettantistico ma che sono alla base del professionismo calcistico”. Ed ha aggiunto:”Ritengo che debbano essere sostenute e agevolate soprattutto in questo periodo in cui viene a mancare il sostegno economico della Regione. L’Amministrazione comunale si sforzerà di fare la sua parte nell’ambito delle sue possibilità per contribuire alla crescita della cultura sportiva fra i giovani al fine di raggiungere i risultati di cui trarrà vantaggio l’intera collettività trapanese“.