Trapani, studenti cinesi a scuola da Madè

Trapani, studenti cinesi a scuola da Madè

TRAPANI – Ha 24 anni ed una laurea in ingegneria meccanica la prima studentessa cinese trasferitasi da pochi giorni a Trapani, a studiare la splendida arte di quel comprensorio presso l’Accademia di Belle Arti Kandinskij riconosciuta legalmente.

Ha studiato nel suo Paese e già parla uno stentato ma comprensibile italiano, a preferenza di un assai più elementare inglese.

Ed anticipa un altro gruppo di studenti cinesi in procinto di arrivare presso il Campus della Kandinskij, divenuto punto di riferimento per altre strutture private italiane, come l’Accademia di Belle Arti Val di Noto di Siracusa.

E’ sede decentrata di istituti di alta specializzazione riconosciuti dall’Unione Europea, come l’Università internazionale francese di informatica Supinfo, presente in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Belgio, Cina ed in Italia, dove ha una sede anche a Roma.

Direttore artistico del dipartimento di Arti Visive della Kandinskij per il triennio 2014-2016 è il Maestro Pippo Madè, uno dei maggiori artisti contemporanei.

Giovanni Paterna