L’ennesimo furto in un garage e il rocambolesco tentativo di fuga: ladri seriali in manette

L’ennesimo furto in un garage e il rocambolesco tentativo di fuga: ladri seriali in manette

TRAPANI – Erano intenti a commettere l’ennesimo furto i due trapanesi arrestati ieri notte dal personale della Squadra Mobile della Questura di Trapani, nella zona del rione Cappuccinelli.

I poliziotti da alcuni giorni tenevano d’occhio i due malviventi, sospettati di aver messo a segno altri colpi. Così, nella notte, si sono messi sulle loro tracce fino a quando li hanno trovati mentre erano intenti a rubare delle taniche di carburante da un garage, caricandole su un veicolo rubato qualche giorno prima.

Immediata la reazione dei ladri che, alla vista degli agenti, sono saliti in macchina e hanno tentato pericolosamente di farsi strada, accelerando e puntando uno degli operatori nel tentativo di investirlo. Fortunatamente l’intervento di un altro agente, che si è gettato dal finestrino sul guidatore, sfilando repentinamente le chiavi dal quadro con il veicolo in movimento, ha evitato il peggio e i due sono stati bloccati.

Oltre al carburante, i poliziotti hanno anche recuperato della refurtiva, composta da oggetti per l’infanzia, portati via nella stessa notte da un magazzino poco distante dal teatro dell’evento e nascosti in un altro veicolo utilizzato come mezzo d’appoggio.

Per i due malviventi sono scattate le manette, con l’accusa di rapina impropria pluriaggravata e sono finiti in carcere.