Frana un costone roccioso, massi in carreggiata e strada bloccata: possibili altri cedimenti nell’area

Frana un costone roccioso, massi in carreggiata e strada bloccata: possibili altri cedimenti nell’area

PANTELLERIA – Franato costone roccioso lungo via del Lago a Pantelleria, provincia di Trapani. Sono stati momenti di panico per i cittadini, ma fortunatamente non vi sarebbero stati feriti.

Non sono pochi, però, i disagi che la frana ha provocato alla viabilità: tutto il tratto coinvolto, infatti, sarebbe stato momentaneamente interdetto al transito. A causa dei massi presenti sulla carreggiata e alla chiusura dell’area per permettere l’attività degli addetti ai lavori, nelle ultime ore il traffico avrebbe subìto dei rallentamenti.

Secondo quanto rivelato dai vigili del fuoco, gli operai del Comune e il personale del nucleo Saf (Speleo-alpino-fluviale), intervenuti sul posto per la messa in sicurezza della pubblica via, vi sarebbero altri crostoni di roccia in procinto di staccarsi nella stessa strada.

Per questo, le autorità competenti avrebbero attivato un’intensa attività di monitoraggio della zona, molto frequentata in quanto principale via di collegamento tra Pantelleria e il celebre lago di Venere.

Immagine di repertorio