Controlli nel Trapanese: due arresti, sei denunce e oltre 8mila euro di multe

Controlli nel Trapanese: due arresti, sei denunce e oltre 8mila euro di multe

MARSALA – I carabinieri della stazione di Marsala, diretta dal Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, hanno arrestato, dopo un ordine di esecuzione per la carcerazione – emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala – Nebil Slasi, 33enne (in basso a sinistra). L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Trapani e dovrà espiare una pena di tre mesi per ricettazione

Durante lo stesso servizio, inoltre, i carabinieri della stazione di San Filippo di Marsala, alle dipendenze del Maresciallo Maggiore Francesco Vesuvio, hanno arrestato, per un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla procura generale della Repubblica alla Corte d’Appello di Catania, Alfio Valvo, 34enne (in basso a destra). Anche quest’ultimo è stato rinchiuso nel carcere di Trapani e dovrà scontare una pena residua di sei anni e otto mesi per lesioni personali, furto in abitazione, ricettazione e porto illegale di armi.

A seguito di specifici controlli, sono stati denunciati in stato di libertà diversi soggetti.

Nebil Slasi, 33 anni

G. M. V., marsalese di 37 anni, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di 9 grammi di marijuana e 15 di hashish e – pertanto – denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, due diciassettenni marsalesi sono stati denunciati per ricettazione, in quanto sorpresi alla guida di un ciclomotore rubato, il quale è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

Infine, A. G., 51 anni, è stato fermato con un coltello a serramanico all’interno della propria auto e denunciato per porto ingiustificato di armi.

Numerosi sono stati anche i posti di controllo finalizzati a verificare il pieno rispetto delle norme del codice della strada, con particolare riguardo alla regolarità della documentazione assicurativa e al controllo dello stato psicofisico di chi si mette alla guida.

In due sono stati denunciati dalle pattuglie in turno: B. I., 34enne, poiché trovato alla guida di un’auto sprovvisto di patente di guida e O. S. Y., cubano di 35 anni, poiché sorpreso mentre guidava in evidente stato di ebbrezza alcolica, mettendo a rischio la sicurezza degli utenti della strada.

Nel complesso, in tutto il fine settimana, sono state controllati oltre 900 persone e mezzi, segnalati alla Prefettura di Trapani 6 soggetti come consumatori abituali di stupefacenti – con il sequestro di circa 50 grammi di sostanze illecite -ed elevate sanzioni amministrative in violazione delle norme sulla sicurezza stradale, per un ammontare di oltre 8mila euro, sottoponendo a fermo amministrativo decine di ciclomotori e auto.