Un bimbo positivo all’asilo, salgono i contagi: dai tamponi privati risultano nuovi casi

Un bimbo positivo all’asilo, salgono i contagi: dai tamponi privati risultano nuovi casi

SOLARINO – Un nuovo contagio in un asilo, questa volta nel Siracusano, che aumenta così il numero di positivi all’interno del Comune di Solarino.

A darne la notizia e a far un resoconto degli altri soggetti positivi sarebbe stato lo stesso Comune tramite un post ufficiale sui canali social: “Attualmente sono 14 i positivi ufficiali comunicati da parte dell’ASP, inizia.

“C’è molta confusione su ruoli, competenze e tante dicerie. Vi chiedo di attenervi ai dati ufficiali – inizia il sindaco -. Molte persone stanno effettuando privatamente dei tamponi rapidi presso laboratori privati, risultando poi positivi. Essi dovranno comunque essere confermati dall’ASP con l’obbligatorio tampone molecolare. Chiunque abbia informazione circa la propria positività dopo tampone rapido da privato è obbligato a comunicarlo al proprio medico di famiglia e isolarsi per precauzione”.

“Infine ci è stato confermato questa mattina dall’Asp un caso positivo che frequenta l’asilo plesso Rodari. La scuola, come da protocollo, sta procedendo a sanificare gli ambienti interessati e chiudendo la classe interessata, pertanto domani le attività didattiche del plesso Rodari riprenderanno regolarmente dopo adeguata sanificazione di tutto il plesso. Resta aperta l’attività didattica negli altri 3 plessi”, conclude.

Immagine di repertorio