Percepisce Reddito di Cittadinanza ma spaccia marijuana: revocato sussidio ed arrestato pusher

Percepisce Reddito di Cittadinanza ma spaccia marijuana: revocato sussidio ed arrestato pusher

CARLENTINI – I carabinieri della Stazione di Carlentini (SR), coadiuvati da militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti disposto dalla compagnia carabinieri di Augusta, hanno arrestato Luca Puntello (in foto in basso), pregiudicato, carlentinese 40enne.

Il soggetto, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata all’interno della sua abitazione, è stato trovato in possesso di 236 grammi di marijuana già essiccata e contenuta all’interno di un bidone di vernice nonché di una pianta alta circa 80 centimetri della medesima sostanza.

Evidente, dunque, la sua attività di produzione di sostanza stupefacente, ipotesi peraltro corroborata dal fatto che i militari hanno anche scoperto nell’abitazione una stanza adibita a laboratorio per la produzione ed essiccazione dello stupefacente, dotata di un sistema di aerazione, lampade led, temporizzatore e sensori termo sensibili per il controllo dell’umidità.

La sostanza stupefacente, la pianta ed il materiale rinvenuto per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro. Lo stupefacente sarà inviato al laboratorio analisi delle sostanze stupefacenti per stabilire la qualità e la quantità del principio attivo.

L’arrestato, inizialmente posto agli arresti domiciliari, è stato poi condotto in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto e per lo svolgimento del rito direttissimo, durante il quale il giudice, in considerazione dell’attività delittuosa condotta, ha disposto la revoca del Reddito di Cittadinanza di cui il soggetto era percettore.