La lettera e la telefonata, sorpresa per il sindaco di Siracusa: “Pronto? Sono Papa Francesco”

La lettera e la telefonata, sorpresa per il sindaco di Siracusa: “Pronto? Sono Papa Francesco”

SIRACUSA –  Sembrava uno scherzo, di quelli simpatici, anche perché ricevere la telefonata del Papa non è cosa di tutti giorni. Ma era la pura verità.

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto ieri sera al sindaco di Siracusa, Francesco Italia, il quale ha ricevuto una telefonata e ha scoperto che si trattava personalmente del Papa.

“Io sono Papa Francesco – ha detto il Santo Padre al telefono – e non è uno scherzo. Ho saputo quello che state facendo e sono vicino a lei e alla sua città e prego per voi”.

Parole che hanno suscitato stupore e commozione straordinaria nel primo cittadino: “Un’emozione enorme e indescrivibile – commenta il sindaco Francesco Italia – che non dimenticherò mai per il resto della mia vita”.

Papa Francesco ha chiarito anche il motivo della telefonata che scaturisce, infatti, da una lettera, molto accorata, che un concittadino siracusano aveva inviato a Bergoglio per raccontargli l’emergenza Covid a Siracusa e invitarlo a mandare una benedizione speciale per la città e per la giunta.

Messaggio immediatamente recepito dal Santo Padre.

Immagine di repertorio