Droga, multe e armi: controllati 71 veicoli e 90 persone, denunciati 3 soggetti

Droga, multe e armi: controllati 71 veicoli e 90 persone, denunciati 3 soggetti

SIRACUSA – I carabinieri della compagnia di Siracusa hanno effettuato ieri un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, alla repressione dei comportamenti pericolosi da parte degli automobilisti lungo gli assi viari più trafficati ed al controllo dei soggetti sottoposti misure di prevenzione, di sicurezza e cautelari.

Il servizio ha visto impiegate pattuglie automontate ed appiedate che hanno proceduto all’attento controllo di un totale di 71 veicoli e 90 persone, da cui è derivato il sanzionamento per svariate importanti infrazioni al codice della strada. Nel corso della sola giornata di controlli straordinari sono state elevate contravvenzioni per un ammontare totale di quasi 3400 euro e sono stati segnalati all’autorità amministrativa competente quali assuntori 8 soggetti trovati in possesso di modica quantità di marijuana e hashish, per uso personale.

Nel corso del servizio sono stati denunciati due siracusani: il primo, 33enne, in quanto, pur sottoposto degli arresti domiciliari, nel corso del controllo è stato trovato dai militari operanti all’interno della sua abitazione con soggetti non autorizzati. Il secondo, 20enne, per evasione, in quanto non trovato presso la sua abitazione dove anch’egli doveva permanere in regime di arresti domiciliari.

Nel medesimo servizio è stato denunciato anche uno straniero dell’est Europa 26enne, disoccupato e con precedenti di polizia, in quanto a seguito di specifico controllo veicolare è stato trovato in possesso di arma da taglio di genere vietato celata nella propria autovettura.