Dramma in ospedale, donna ricoverata in Psichiatria inietta insulina ad anziano: grave crisi ipoglicemica per il 72enne

Dramma in ospedale, donna ricoverata in Psichiatria inietta insulina ad anziano: grave crisi ipoglicemica per il 72enne

LENTINI – Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato di Lentini, nel Siracusano, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, richiesta dalla Procura della Repubblica di Siracusa, per il delitto di tentato omicidio aggravato, emessa nei confronti di una donna, C. A. S., residente a Carlentini.

L’odierna misura cautelare personale, emessa nei confronti della citata C.A.S., attualmente ricoverata in un reparto di Psichiatria di un ospedale della provincia Aretusea, trae origine da un’indagine avviata da quest’ufficio in ordine a una comunicazione formale pervenuta al commissariato, da parte dell’ospedale di Lentini.

Un uomo di 72 anni, residente in Carlentini (SR), durante il ricovero in quella struttura ospedaliera, è stato colto da una grave crisi ipoglicemica con stato comatoso, non giustificata dalla terapia e dalla patologia in atto.

La tempestiva indagine, coordinata dalla Procura di Siracusa, si è svolta mediante l’interrogatorio di persone informate sui fatti. In particolare, dalle informazioni assunte da un parente della vittima sono emersi gravi elementi di reità in ordine al delitto di tentato omicidio posto in essere dalla destinataria dell’odierno provvedimento restrittivo.

La testimone, non presente nel momento in cui la vittima ha accusato la grave crisi ipoglicemica con coma diabetico, è intervenuta alcuni minuti dopo durante le fasi esecutive del soccorso.

In quel contesto, la testimone ha trovato all’interno della borsa dell’indagata una siringa contenente liquido incolore, il cui odore ha indotto a ritenere che fosse insulina.

Circostanza questa che, riferita prontamente ai medici che in quel momento stavano operando la stabilizzazione del paziente, è stata di fondamentale importanza nell’indirizzare l’azione dei sanitari per la corretta terapia salva vita.

Il personale impegnato nell’indagine ha sequestrato la siringa e il relativo liquido contenuto al suo interno, informando l’autorità giudiziaria, nella persona del pubblico ministero dottore Tommaso Pagano, sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa, il quale ha coordinato l’attività d’indagine al cui esito il Gip di Siracusa ha emesso la misura cautelare eseguita dal personale della sezione investigativa del commissariato di Lentini, coordinati dal dirigente dottore Aldo Monaco.

Immagine di repertorio