Ancora un “colpo” alle piazze di spaccio, 3 arrestati con droga e armi – NOMI, VIDEO e DETTAGLI

Ancora un “colpo” alle piazze di spaccio, 3 arrestati con droga e armi – NOMI, VIDEO e DETTAGLI

SIRACUSA – Continua senza sosta la lotta della Polizia di Stato contro “le Piazze dello Spaccio” con controlli intensificati particolarmente nelle zone della città più colpite da questo fenomeno, che nella giornata di ieri, ha portato all’arresto di tre giovani:

  • Francesco Puglisi, siracusano di 20 anni, colto in flagranza del reato di detenzione di arma clandestina e munizioni;
  • Enrico De Angelis, siracusano di 27 anni, colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana, hashish, materiale per il confezionamento e numerose cartucce per arma da fuoco;
  • Alessandro Caruso, siracusano di 21 anni, colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana, hashish e di materiale per il confezionamento.

In particolare, gli uomini della Squadra Mobile e i cinofili, nel corso dei servizi di controllo sul territorio, hanno notato Francesco Puglisi alla guida di uno scooter che, alla vista dei poliziotti ha tentato di eludere i controlli. Gli agenti, quindi, hanno deciso di effettuare una perquisizione del giovane, rinvenendo un insolito numero di chiavi utilizzate per delle voliere. All’interno delle stesse, il fiuto del cane Soan ha permesso di individuare una pistola con matricola abrasa con caricatore inserito ed una pistola a salve. Il giovane, quindi è stato arrestato per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di armi e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari.

Successivamente, continuando i controlli nella zona di via Italia 103, ed in particolare della via Immordini, gli agenti hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione di Enrico De Angelis, e lo hanno sorpreso mentre tentava di disfarsi di un quantitativo di droga gettandola nel water. All’interno dell’abitazione, grazie anche all’ausilio del cane Elvis, è stata rinvenuta una grande quantità di sostanza stupefacente (230 grammi di cocaina, circa 300 grammi di hashish e 65 grammi di marijuana), bilancini elettronici di precisione e copioso materiale per il confezionamento della droga, fra cui pentolini e cucchiai intrisi di cocaina. La perquisizione ha permesso di rinvenire anche 18 cartucce calibro 44 Magnum.

Il cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto è idoneo a confezionare oltre 1.000 dosi di cocaina, 120 di marijuana, 600 di hashish, che alla vendita al dettaglio avrebbero fruttato oltre 30.000 euro.

De Angelis, dopo le incombenze di rito, è stato portato in carcere.

Gli agenti, infine, hanno continuato i controlli in via Immordini dove un giovane, successivamente identificato per Alessandro Caruso, notando i poliziotti è fuggito lasciando cadere lo zaino, all’interno del quale sono stati rinvenuti quasi 9 grammi di cocaina, 70 grammi di marijuana e 17 grammi di hashish, già suddivisi in oltre 200 dosi pronte per lo spaccio.

La sostanza stupefacente rinvenuta avrebbe fruttato circa 3.500 euro. Caruso è stato posto agli arresti domiciliari.

Nel corso dei controlli antidroga, infine, gli agenti delle Volanti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un trentaduenne siracusano trovato in possesso di due dosi di hashish.