Vittoria, Mamme: “Pasti freddi alla scuola Traina”. Sindaco: “Da lunedì caldi”

VITTORIA – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha ricevuto a Palazzo Iacono una delegazione di mamme dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Filippo Traina, con le quali ha discusso del cibo che viene servito ai bambini a scuola. Le mamme hanno lamentato il fatto che i pasti, a differenza dell’anno scorso, arrivano freddi a destinazione.

Il problema si verifica perché i pasti giungono alla scuola Traina dal centro cucine dell’Istituto Portella della ginestra, mentre sarebbe più opportuno, in considerazione della minore distanza, farli arrivare dal centro cucina del Rodari.

In presenza delle mamme il sindaco ha chiamato il dirigente del settore, Salvatore Guadagnino, e gli ha chiesto di invertire il giro della refezione, collegando la scuola Traina al centro cucine del Rodari (attualmente è servita dalle cucine di Portella).

Il dirigente ha provveduto in tal senso e da lunedì gli alunni della scuola Traina riceveranno i pasti dal Rodari.

“Ho apprezzato la scelta delle famiglie – ha dichiarato il sindaco– di non strumentalizzare la polemica e di cercare piuttosto il dialogo, e mi sono detto disponibile, nell’eventualità che dovessero prospettarsi altri problemi, ad affrontarli e a risolverli assieme ai genitori dei bambini”.