Parcheggia nel divieto di sosta, ausiliaria del traffico lo “richiama” e lui la insulta: denunciato 64enne

Parcheggia nel divieto di sosta, ausiliaria del traffico lo “richiama” e lui la insulta: denunciato 64enne

MODICA – L’ausiliaria del traffico lo aveva semplicemente invitato a spostare l’auto, lasciata in sosta nello spazio riservato ad altri veicoli. Il 64enne S.A., modicano, però, ha reagito, incomprensibilmente, contro il tutore della sosta che, peraltro, non aveva nemmeno elevato sanzione, usando frasi molto pesanti e inopportune nei confronti di chi stava svolgendo il proprio lavoro.

L’ausiliaria, a quel punto, ha chiesto all’automobilista di esibire, come previsto dal codice della strada, i documenti d’identità per la contestazione, a questo punto, dell’infrazione, ma l’uomo si è ripetutamente rifiutato.

In ausilio, nel frattempo, è arrivata una pattuglia della polizia locale che, alla richiesta dei documenti di guida, ha ricevuto un altro diniego con l’aggiunta di insulti e frasi legate al proprio sesso, espresse alla presenza di più persone.

L’uomo ha cercato anche di allontanarsi ma è stato bloccato dato che i vigili urbani si sono posti davanti al suo veicolo. Successivamente è stato identificato. Gli è stato contestato un verbale riguardante il divieto di sosta, e, quindi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per oltraggio a pubblico ufficiale.