“Cercasi commessa single”, l’annuncio choc di un negozio di Ragusa

“Cercasi commessa single”, l’annuncio choc di un negozio di Ragusa

RAGUSA – Cercasi commessa di età massima 30 anni non sposata né convivente. Sono questi i requisiti elencati all’interno di un annuncio online pubblicato recentemente su un sito specializzato in offerte lavorative da un negozio di caramelle nel ragusano.

Le particolari condizioni richieste dal punto vendita hanno fatto in poche ore il giro del web ma, anziché stimolare le candidature per il posto vacante, hanno sollevato soltanto perplessità circa le motivazioni che hanno spinto i gestori a scegliere determinati criteri per le selezioni.

Essere libere da vincoli sentimentali pare essere, infatti, un requisito fondamentale per le aspiranti commesse al pari dell’età, che non deve essere superiore ai 30 anni. Come se non bastasse, in riferimento all’offerta lavorativa vengono scartate tutte le aspiranti lavoratrici non residenti a Ragusa.

Il dubbio principale rimane sempre il seguente: la presenza di un compagno potrebbe dunque influire negativamente sul rendimento lavorativo delle future impiegate? Difficile trovare una risposta. Nell’annuncio, infatti, viene specificato che non sono gradite “domande superflue“.