17enne gravissimo ferito da colpo di pistola

17enne gravissimo ferito da colpo di pistola

VITTORIA – Un 17enne di Vittoria é stato ritrovato, intorno alle 12, nei pressi della chiesa di San Domenico Savio riverso in una pozza di sangue a seguito di un colpo di pistola. Adesso lotta tra la vita e la morte in un nosocomio catanese.

E’ stata una telefonata anonima ad avvisare le forze dell’ordine dell’accaduto che hanno rinvenuto l’arma accanto al corpo del ragazzo. Mistero fitto sulla possibile dinamica di questa tragedia. Attualmente non si esclude nessuna ipotesi: dal tentato suicidio a un regolamento di conti. Gli inquirenti stanno scandagliando tutte le piste battendo la zona e cercando di acquisire prove anche tramite le telecamere a circuito chiuso di una vicina abitazione.

Ad addensare la nube di sospetti c’è anche il fatto che l’arma ritrovata pare sia di proprietà del padre del ragazzo. Dalla Chiesa antistante il luogo della tragedia nessuno ha visto o sentito alcunché, poiché il luogo di culto è rimasto chiuso per tutta la mattinata e il sacerdote si trovava fuori sede.