Palermo: calciomercato chiuso, cantiere aperto. Test contro la Ternana: le probabili formazioni

Palermo: calciomercato chiuso, cantiere aperto. Test contro la Ternana: le probabili formazioni

PALERMO – Il calciomercato si è chiuso ieri sera senza botti per il Palermo, in verità senza neanche un timido “toc”.

Le speranze di reperire quei rinforzi, che più volte mister Boscaglia aveva richiesto come assolutamente necessari per il futuro rosa, sono ora risposte nella fitta platea dei calciatori svincolati. Due sembrano i nomi vicini al Palermo: Luperini, centrocampista del Trapani ormai fuori dal campionato di C, e Almici, difensore appena liberatosi dal Verona.

Domani, intanto, nel turno infrasettimanale che vedrà i rosanero impegnati in trasferta alle 15 contro la Ternana, compagine di tutto rispetto, Boscaglia dovrà contare sugli stessi uomini a disposizione per il mancato debutto di domenica al Barbera. E l’obiettivo sarà quello di far dimenticare la scialba prestazione di Teramo. A tal fine, l’innesto di Silipo al posto di Kanoutè dovrebbe servire a vivacizzare il gioco, a Teramo praticamente inesistente, e a cercare di creare occasioni per concludere a rete.

Il resto della squadra sembra già definito con il debutto di Somma sul fronte destro della difesa a quattro e con Corrado a sinistra, con l’esclusione di Crivello.

Ricapitolando, con il 4-2-3-1, Boscaglia dovrebbe schierare dal primo minuto Pelagotti; Somma, Lancini, Marconi, Corrado; Palazzi, Odjer; Valente, Silipo, Floriano; Saraniti.

La Ternana, con 4 punti in classifica, dovrebbe scendere in campo ancora con il 4-2-3-1 formato da Iannarilli; Defendi, Diakite, Suagher, Mammarella; Damian, Kontek; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
Particolare attenzione dovrà essere posta dai difensori rosanero all’ex di turno, l’uruguaiano Cesar Falletti.