Turismo, Manlio Messina: “L’App Siciliasicura sarà fondamentale per la ripresa regionale”

Turismo, Manlio Messina: “L’App Siciliasicura sarà fondamentale per la ripresa regionale”

PALERMO – Alla stampa è stato illustrato il programma “Sicilia si cura”, piano con cui il Governo intende disciplinare la fase del ritorno alla mobilità nell’isola e l’apertura al turismo.

Alla conferenza tenutasi a Palazzo d’Orleans sono intervenuti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, gli assessori Razza e Turano, il consulente Bertolaso e l’assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Manlio Messina, del quale si riportano le dichiarazioni.

Il settore del turismo in Sicilia che conta il 15% del PIL è quello che per primo ha pagato la grande crisi e, forse, è quello che ripartirà per ultimo nell’economia“, afferma Messina.

L’App è un supporto fondamentale al sistema turistico che ha pagato e paga un prezzo fin troppo alto. Il turista che verrà in Sicilia troverà la nostra terra meravigliosa, ma anche l’efficienza del sistema sanitario ed il turista non può essere considerato come ‘untore’ ma semmai come un proficuo collaboratore dello sviluppo legato all’economia turistica”, conclude l’assessore.

Immagine di repertorio