Anche i siciliani in attesa del nuovo DPCM, Musumeci in collegamento con il Governo Nazionale

Anche i siciliani in attesa del nuovo DPCM, Musumeci in collegamento con il Governo Nazionale

PALERMO – C’è grande attesa per il nuovo DPCM, soprattutto in vista dei primi rumors che nei giorni scorsi si sono diffusi. Non solo mascherina all’aperto h24, una nuova stretta dovrebbe arrivare su feste private, sport e – a quanto pare – gite scolastiche.

Il tempo sta per scadere, lo dimostra il fatto che nella serata di ieri, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha pubblicato un post sulla pagina Facebook, in cui informava i siciliani di essere in collegamento con il Governo Nazionale.

In corso la cabina di regia con il governo nazionale sul nuovo DPCM, cui seguirà la mia ordinanza. Assieme ai colleghi Bonaccini e Fontana abbiamo rappresentato le Regioni italiane e condiviso lo schema generale proposto. Ma abbiamo chiesto interventi ragionati e coerenti con il contesto epidemiologico. In modo particolare servono regole chiare e controlli costanti da parte delle forze dell’ordine.

Vogliamo che si mantenga il giusto equilibrio tra diritto alla salute e diritto ad una quasi normale vita sociale – spiega il Governatore -. Ci sono, poi, differenze per le esigenze economiche tra nord e sud dell’Italia. Anche di questo si deve tenere conto, ritenendo comunque importante il diritto delle Regioni a muovere con misure autonome.

Vi terrò aggiornato appena ci saranno decisioni definitive“.

Fonte immagine Facebook Regione Siciliana