Villafrati, salgono a 95 i positivi. Ma il sindaco è fiducioso: "Togliete la zona rossa, i cittadini hanno capito la gravità"

Villafrati, salgono a 95 i positivi. Ma il sindaco è fiducioso: “Togliete la zona rossa, i cittadini hanno capito la gravità”

Villafrati, salgono a 95 i positivi. Ma il sindaco è fiducioso: “Togliete la zona rossa, i cittadini hanno capito la gravità”

VILLAFRATI – Aumentano vertiginosamente i positivi all’interno del Comune palermitano di Villafrati, da giorni diventato ufficialmente zona rossa e che adesso conterebbe un totale di 95 contagi.


A comunicare i nuovi dati lo stesso sindaco cittadino, Franco Agnello, dal letto d’ospedale in cui si trova ricoverato da quando sarebbe stata accertata anche la sua positività al contagio.


Ad oggi si conterebbero 800 tamponi effettuati agli abitanti da parte dell’ASP di Palermo. La situazione però – stando a quanto dichiarato dal sindaco – sarebbe sotto controllo. Proprio per questo, infatti, il sindaco avrebbe richiesto alle autorità regionali di allentare la presa sul Comune e “liberare” i cittadini, che avrebbero compreso al gravità della situazione.

Da quanto studiato e compreso dall’ASP, l’istituzione della zona rossa non sarebbe più necessaria al momento.

Immagine di repertorio