Omicidio a Palermo: la vittima è un fruttivendolo di 30 anni, fermato il presunto killer

Omicidio a Palermo: la vittima è un fruttivendolo di 30 anni, fermato il presunto killer

PALERMO – È Andrea Cusimano, fruttivendolo di 30 anni, la vittima dell’omicidio che si è consumato questa mattina a Palermo, a Porta Carini, in prossimità del mercato del Capo.

Gli investigatori avrebbero anche individuato il presunto killer. Si tratterebbe del 23enne Calogero Lo Presti, cugino del Boss di Portanuova, Tommaso Lo Presti.

Secondo una primissima ricostruzione, pare che Cusimano avesse avuto un’accesa discussione con alcune persone, poi sedata dai carabinieri e non si esclude che l’omicidio possa essere legato a tale episodio.

La vittima, che gestisce una bancarella di frutta e verdura, sarebbe stata raggiunta al torace da diversi colpi d’arma da fuoco e a nulla sono serviti i soccorsi e il trasporto d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo dove, qualche istante dopo, è avvenuto il decesso.

Il presunto killer è stato bloccato dai carabinieri mentre cercava di far perdere le proprie tracce. Gli investigatori lavorano a ritmi serrati per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e per individuare ruoli e responsabilità di Lo Presti e di altri eventuali soggetti coinvolti nella vicenda.