Mini focolaio in una casa di riposo, 4 i positivi. Il sindaco: “Struttura chiusa al pubblico da 10 giorni”

Mini focolaio in una casa di riposo, 4 i positivi. Il sindaco: “Struttura chiusa al pubblico da 10 giorni”

MARINEO – Continua a salire il numero dei contagi in Sicilia. Dopo l’aggiornamento del bollettino regionale di ieri, dove i nuovi positivi erano 170, i casi sono aumentati ancora.

Un mini focolaio ha colpito il comune di Marineo, in provincia di Palermo. Quanto accaduto all’interno della casa di riposo Villa Luisa è stato confermato dal primo cittadino Franco Ribaudo.

Quest’ultimo, tramite una diretta Facebook di poche ore fa, ha aggiornato i cittadini dichiarando: “Ci sono 4 positivi nella casa di riposo Villa Luisa, si tratta di 3 assistiti e unoperatrice. Queste persone per fortuna a oggi non hanno ancora sintomi”.

Lo stesso aggiunge: “In questa struttura ci sono anziani e diversi sono 90enni. Da dieci giorni la casa non è frequentata nemmeno dai parenti e gli operatori sono stati messi in quarantena lì dentro. Tutti restano vincolati nella casa fin quando non si supera la fase. Dobbiamo cercare di capire se riusciamo a contenere il contagio”.

Oggi sarebbero in arrivo i risultati degli altri tamponi a cui sono stati sottoposti gli altri anziani e operatori. Tuttavia il sindaco Ribaudo rassicura affermando che c’è un monitoraggio costante.

Immagine di repertorio