Maltempo, frana sulla SP 9: chiuso tratto stradale

Maltempo, frana sulla SP 9: chiuso tratto stradale

PALERMO – Oltre alla abbondanti piogge, e a suoi rallentamenti e disagi connessi, anche le frane colpiscono il territorio del Palermitano.

Infatti, ieri sera, a causa di alcune frane presenti sia a monte, che a valle, è stata chiusa la Strada Provinciale (SP) 9 delle Madonie. Il tratto interessato è quello compreso tra il chilometro 3200 e il chilometro 3600.

La decisione di chiudere l’arteria che collega il comune di Campofelice di Roccella, Collesano, Isnello e Castelbuono è stata presa dalla Protezione Civile e dalla Città metropolitana di Palermo. La principale motivazione che ha portato alla chiusura è stata per la protezione delle pubblica incolumità.

Come comunicato dall’ex provincia di Palermo, durante il periodo di chiusura e pulizia della strada, si potrà percorrerla, però facendo un percorso alternativo che poi rimette sulla carreggiata principale.

La bretella che bypassa lo smottamento è costituita da tre tratti stradali già esistenti: una strada comunale, l’ex consortile 65 e la SP 129.

Durante la settimana, proseguiranno i lavori di ripristino e riapertura della strada.