Boom di contagi a Bagheria, da settembre i contagiati sono 70. Il sindaco: “I guariti sono 4”

Boom di contagi a Bagheria, da settembre i contagiati sono 70. Il sindaco: “I guariti sono 4”

BAGHERIA – Boom di contagi a Bagheria, in provincia di Palermo, dove da settembre si contano ben 70 positivi, un numero preoccupante che è in linea con l’aumento dei contagi in Sicilia che vedono Palermo in cima con il maggior numero di casi.

Su Facebook il sindaco, Filippo Maria Tripoli, fa il resoconto annunciando però che non ci sono nuovi decessi oltre a quello dell’anziana signora di cui si è già parlato.

C’è anche una buona notizia: 4 cittadini, infatti, sono guariti e il tampone ha dato esito negativo due volte. Restano, allo stato attuale, 65 bagheresi contagiati (tra questi c’è chi ha effettuato un primo tampone – negativo – ma si attende l’esito del secondo; ma c’è anche chi ha confermato la positività).

I dati del distretto socio-sanitario 39 che fa capo ai 5 Comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia sono i seguenti: “Da settembre ad oggi sono stati effettuati 783 tamponi in tutto il distretto 39, i totali positivi sono 115, per un percentuale che va poco oltre il 13%“. Si tratta, comunque, di una situazione da monitorare, soprattutto nelle scuole.

Fonte immagine Facebook – Filippo Maria Tripoli