Tenta di disfarsi della cocaina buttandola nel gabinetto: arrestato 57enne

Tenta di disfarsi della cocaina buttandola nel gabinetto: arrestato 57enne

GAGGI – Ieri mattina, i carabinieri della compagnia di Taormina e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia” hanno arrestato, in flagranza di reato, R.C. 57enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività di controllo e prevenzione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Graniti, supportati dai Cacciatori di Sicilia, da alcuni giorni stavano svolgendo servizi nel comune di Gaggi e in particolare tenevano sotto osservazione un’abitazione nella quale avevano notato movimenti sospetti di persone.

Nella mattinata di ieri, i militari dell’Arma hanno, pertanto, effettuato un controllo nell’appartamento monitorato, sorprendendo al suo interno il 57enne che ha cercato di disfarsi della droga in suo possesso gettandola nello scarico del bagno. I militari hanno però recuperato lo stupefacente all’interno del sifone, accertando che si trattava di circa 4 grammi di cocaina, suddivisa in 7 dosi pronte per la cessione. Inoltre, nel corso della perquisizione dell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto anche due bilancini di precisione e la somma contante di 500 euro in banconote di vario taglio ritenuta provento dello spaccio. La sostanza stupefacente che sarà sottoposta ad accertamenti di laboratorio, i bilancini di precisione e la somma di denaro sono stati sequestrati e l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Messina, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina l’uomo è comparso davanti al giudice del Tribunale di Messina che, dopo aver convalidato l’arresto operato dai carabinieri, ha disposto nei confronti del 57enne l’obbligo di dimora con permanenza in casa durante le ore notturne.

Immagine di repertorio