Carabinieri arrestano 26enne di Barcellona condannato per associazione mafiosa

Carabinieri arrestano 26enne di Barcellona condannato per associazione mafiosa

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Barcellona Pozzo Di Gotto hanno arrestato il 26enne barcellonese V.N.A., in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica nella corte di appello di Reggio Calabria – ufficio esecuzioni penali.

L’uomo deve scontare 7 anni e 8 mesi di reclusione in quanto condannato in via definitiva per il reato di associazione mafiosa, per fatti commessi a Barcellona e Comuni limitrofi tra il 2011 ed il 2012 a seguito dell’indagine denominata “Mustra”, portata avanti del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto.

Le indagini avevano permesso di raccogliere gravi indizi per la sua appartenenza alla fazione più ortodossa malavita operante a Barcellona Pozzo di Gotto e sulla fascia tirrenica della provincia di Messina.

Le indagini avevano, inoltre, permesso di fare luce su diversi episodi estorsivi, gravi atti intimidatori e diversi danneggiamenti ai danni di imprenditori locali commessi, con l’aggravante del metodo mafioso, tra il 2011 e il 2012, in concorso con altri affiliati.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale Madia di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’autorità giudiziaria.