Bimba di un anno picchiata in strada dalla madre: donna bloccata e portata in caserma

Bimba di un anno picchiata in strada dalla madre: donna bloccata e portata in caserma

MESSINA – Una bambina di un anno è stata soccorsa e ricoverata al Pronto Soccorso pediatrico del Policlinico di Messina dopo essere stata ripetutamente colpita in strada dalla mamma, una donna rumena di 34 anni, all’altezza di via del Lavoro, al centro di Santa Teresa di Riva.

Secondo alcune testimonianze, la madre si è scagliata sulla figlia in strada colpendola in preda ai “fumi” dell’alcol. A fermare la donna caduta per terra mentre teneva la figlia in braccio, sono state delle persone riunite in un circolo ricreativo, che dopo averla invitata a uscire l’hanno bloccata togliendole dalle mani la bambina per evitarle gravi conseguenze.

Contemporaneamente sono stati chiamati i carabinieri, giunti sul luogo insieme ai sanitari del 118. In quei minuti transitava sul corso Regina Magherita una vigilessa di Furci, che si sarebbe fermata per dare aiuto alla bambina. Sul posto anche la polizia Municipale di Santa Teresa.

La donna, dopo l’intervento del personale sanitario, è stata condotta all’esterno, dove una volta separata dalla figlia, nonostante le rassicurazioni, ha iniziato a urlare e dimenarsi gettandosi a terra, venendo ammanettata dai militari dell’Arma, contro i quali non ha risparmiato calci e sputi, per essere condotta in caserma con l’aiuto di un vigile urbano.

La bimba, che non presentava evidenti ferite è stata invece affidata al personale del 118 ed è stata trasportata al Pronto Soccorso pediatrico del Policlinico di Messina per verificare le sue condizioni di salute. I medici non le hanno riscontrato alcun trauma.

Immagine di repertorio