Dalla furiosa lite tra parenti al furto di energia elettrica: 22enne agli arresti domiciliari

Dalla furiosa lite tra parenti al furto di energia elettrica: 22enne agli arresti domiciliari

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Ieri mattina, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) hanno arrestato, in flagranza di reato, il 22enne S.K. ritenuto responsabile di furto aggravato di energia elettrica, danneggiamento e minaccia grave.

La scorsa notte, nel corso di una discussione scaturita per futili motivi con alcuni parenti, il giovane ha minacciato con un coltello da cucina di grosse dimensioni i propri cugini e lo zio, danneggiando, inoltre, con un sasso l’autovettura di quest’ultimo. Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto che, dopo avere ricostruito l’accaduto, hanno rintracciato il giovane presso la propria abitazione, dove hanno rinvenuto e hanno posto sotto sequestro il coltello che aveva utilizzato per minacciare i parenti.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno accertato che il 22enne aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica mediante un collegamento diretto alla linea esterna. L’allaccio abusivo è stato, poi, riscontrato dai tecnici della società che eroga il servizio elettrico che hanno svolto un sopralluogo sul posto.

Al termine degli accertamenti compiuti, il giovane è stato arrestato poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica, danneggiamento e minaccia grave. Ultimate le formalità di rito, su disposizione dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.