Coronavirus, ansia in Serie A: 14 positivi nel Genoa, tamponi a tappeto anche per il Napoli

Coronavirus, ansia in Serie A: 14 positivi nel Genoa, tamponi a tappeto anche per il Napoli

Il Coronavirus spaventa la Serie A e il mondo del calcio. Nella serata di ieri, il Genoa – attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito internet ufficiale del club – ha confermato la positività di 14 tesserati, tra giocatori e staff.

Di seguito, il testo integrale: “Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.

Nello specifico, 11 positivi sarebbero calciatori; 3, invece, apparterrebbero allo staff. Coinvolto direttamente nella vicenda anche il Napoli, ultimo avversario in campionato del Grifone. I giocatori azzurri, alle 12 di oggi, verranno sottoposti a tampone.

Nei 14 positivi, come riporta Sky, sarebbero conteggiati anche i casi del portiere Mattia Perin e del centrocampista Lasse Schöne.

Fonte foto: genoacfc.it