Trasporti, governo Musumeci stanzia oltre un milione di euro per servizio tram all’Amat di Palermo

Trasporti, governo Musumeci stanzia oltre un milione di euro per servizio tram all’Amat di Palermo

PALERMO – Svolta in Sicilia sul fronte trasporti. Il governo di Nello Musumeci ha stanziato 1,7 milioni per il servizio tram destinato all’azienda Amat di Palermo.

A tal proposito, si legge nel sito della Regione Siciliana: “Stamane abbiamo consegnato nelle mani del presidente Michele Cimino il decreto dellassessorato ai Trasporti che assegna allAmat ben un milione e 700mila euro per il servizio tramviario. Tali fondi verranno impiegati per lo sviluppo della rete tramviaria di Palermo, per un suo costante slancio verso l’innovazione e l’efficienza. Siamo particolarmente soddisfatti perché è la prima volta, dopo anni d’attesa, che la Regione interviene direttamente a sostegno del tram, una soluzione per la mobilità cittadina che coniuga da sempre efficienza e sostenibilità. Confermiamo così il nostro impegno a sostegno dello strategico comparto del trasporto pubblico locale”.

È quanto ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone, durante la visita alla sede Amat di Palermo, per consegnare il decreto che formalizza il contributo di 1,7 milioni di euro. All’incontro erano presenti anche i parlamentari regionali Edy Tamajo e Mario Caputo, il direttore del dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo. Collegato in videoconferenza il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Le parole del presidente Michele Cimino: “Ringrazio di cuore il governo Musumeci e l’assessore Falcone per aver mantenuto l’impegno a sostenere con risorse importanti e concrete la mobilità a Palermo attraverso Amat”.

Fonte foto: Facebook, Regione Siciliana