Battiato e Servillo aprono nuova stagione musicale ad Enna

Battiato e Servillo aprono nuova stagione musicale ad Enna

ENNA – Due giorni all’insegna della grande musica. Franco Battiato e Peppe Servillo apriranno il cartellone musicale al Teatro Garibaldi di Enna. 

Domenica 13 dicembre, alle ore 20,30, avrà luogo l’attesissimo concerto live di Franco Battiato (sold out) con il suo ultimo album “Anthology – Le nostre anime” nel quale riassume i suoi lunghi 40 anni di fatiche e successi.

Il cantautore sarà accompagnato da Carlo Guaitoli al pianoforte e da Angelo Privitera alle tastiere, per un vero e proprio viaggio attraverso la sua migliore produzione.

La stagione del Garibaldi, firmata da Mario Incudine e organizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Enna e l’Università Kore, proseguirà con un ampio e variegato cartellone musicale che conterà altri sette concerti.

L’appuntamento successivo si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 20,30. Il concerto vedrà sul palcoscenico un sorprendente trio composto da Peppe Sevillo e due jazzisti argentini di alta qualità, Javier Girotto e Natalio Mangalavite

Il trio presenterà il suo ultimo successo “Parientes“, un omaggio appassionato a due città, Napoli e Buenos Aires, le cui due culture saranno intrecciate musicalmente “in una fitta trama di jazz“. Un viaggio nei ricordi di un popolo che dopo la migrazione ha integrato le sue radici con quelle di una nuova terra. 

Gli appuntamenti proseguiranno fino al 13 maggio e vedranno alternarsi Paola Turci, i Tazenda, Pippo Kaballà con Antonio Vasta, Fausto Mesolella, Mauro Ermanno Giovanardi e il duo Musica Nuda.

Per prenotazioni: 093540540 – 40560.