Posti di blocco in ogni dove: esercito, carabinieri e polizia in campo per l’operazione Strade Sicure

Posti di blocco in ogni dove: esercito, carabinieri e polizia in campo per l’operazione Strade Sicure

ENNA – L’Ufficio Ordine Pubblico del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha previsto nella provincia di Enna l’impiego, in ragione delle incrementate esigenze di supporto alle Forze di Polizia, per i maggiori compiti connessi al contenimento dell’emergenza in atto, di militari delle Forze Armate dell’operazione Strade Sicure.

Si tratta dei militari del 62° Reggimento Fanteria Sicilia di Catania, il cui contingente impiegato in provincia sarà di stanza presso la base di Piazza Armerina. Tale personale, in relazione alle specifiche competenze e professionalità, affiancherà la Polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri, operando nel territorio di vari Comuni dell’ennese con due equipaggi giornalieri in sinergia con le pattuglie già predisposte per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Per tale circostanza, nei luoghi di maggiore aggregazione dei cittadini, verranno implementati i sevizi di pattugliamento delle strade in chiave di prevenzione per il contenimento dell’attuale fase di emergenza sanitaria in scrupolosa osservanza delle misure di distanziamento sociale e del tassativo divieto di assembramenti o aggregazioni di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Già da stamattina i militari hanno preso servizio a Piazza Armerina unitamente al personale del commissariato di Pubblica Sicurezza del luogo.