Due milioni e mezzo di euro per risanare la SP41, Falcone: “Raccolto grido d’aiuto della comunità”

Due milioni e mezzo di euro per risanare la SP41, Falcone: “Raccolto grido d’aiuto della comunità”

CENTURIPE –Abbiamo formalizzato il decreto da ben due milioni e 500mila euro per finanziare il ripristino della strada provinciale 41 fra Centuripe e la stazione Mandarano, in provincia di Enna“. A renderlo noto è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Una delle tante strade periferiche che da anni versano in stato di abbandono a causa della riforma incompiuta delle ex province, con grave pregiudizio per i cittadini che ne fruiscono per raggiungere le aree interne della Sicilia“.

Oggi il Governo Musumeci – prosegue Falcone – mette in moto l’iter per affidare i lavori di risanamento di una frana lungo la Sp 41 presente da almeno cinque anni, raccogliendo il grido d’aiuto della comunità di Centuripe e dei centri vicini“.

L’opera rientra nel strategia di rilancio delle aree interne per l’alta valle del Simeto e, per il Comune di Centuripe, rappresenta un atteso intervento“.

Ne avevamo discusso con l’amministrazione locale nel corso del sopralluogo dei giorni scorsi in paese per la consegna dei lavori di ristrutturazione di villa Corradino, finanziati dalla Regione Siciliana“, conclude Falcone.