Amministrative in Sicilia, c’è un candidato positivo al test. Inizia il tracciamento dei contatti

Amministrative in Sicilia, c’è un candidato positivo al test. Inizia il tracciamento dei contatti

AUGUSTA – I seggi siciliani per le amministrative del 2020 sono stati chiusi da poco più di 24 ore e, tra un’analisi dei risultati certi e un pronostico sui ballottaggi, arriva la notizia di un candidato positivo.

Si tratta di Pippo Gulino, candidato a sindaco della cittadina di Augusta (Siracusa) e in ballottaggio con il concorrente politico Giuseppe Di Mare. A dare la notizia della positività sarebbe stato lo stesso candidato attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Nella serata di domenica ho accusato sintomi influenzali e ho ritenuto opportuno effettuare il test. Sono risultato positivo“, scrive Gulino.

Il messaggio è rivolto soprattutto a tutti coloro che nei giorni scorsi sono stati a contatto con il candidato, nonostante le misure di sicurezza messe in atto: “Invito chi sia stato a stretto contatto con me, nonostante l’uso della mascherina, in questi giorni così concitati, di usare la massima cautela e consultare il proprio medico“, in questo modo si renderà più semplice il tracciamento dei contatti.

Stando alle parole dello stesso Gulino, le sue condizioni di salute sarebbero buone, rassicurando i propri contatti e amici: “Non preoccupatevi per me, sto bene e mi rimetterò presto, per la mia famiglia, per i miei cari, per voi tutti e per la nostra città”.

Fonte foto Facebook – Pippo Gulino