Amministrative in Sicilia, c'è un candidato positivo al test. Inizia il tracciamento dei contatti

Amministrative in Sicilia, c’è un candidato positivo al test. Inizia il tracciamento dei contatti

Amministrative in Sicilia, c’è un candidato positivo al test. Inizia il tracciamento dei contatti

AUGUSTA – I seggi siciliani per le amministrative del 2020 sono stati chiusi da poco più di 24 ore e, tra un’analisi dei risultati certi e un pronostico sui ballottaggi, arriva la notizia di un candidato positivo.


Si tratta di Pippo Gulino, candidato a sindaco della cittadina di Augusta (Siracusa) e in ballottaggio con il concorrente politico Giuseppe Di Mare. A dare la notizia della positività sarebbe stato lo stesso candidato attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook.


Nella serata di domenica ho accusato sintomi influenzali e ho ritenuto opportuno effettuare il test. Sono risultato positivo“, scrive Gulino.

Il messaggio è rivolto soprattutto a tutti coloro che nei giorni scorsi sono stati a contatto con il candidato, nonostante le misure di sicurezza messe in atto: “Invito chi sia stato a stretto contatto con me, nonostante l’uso della mascherina, in questi giorni così concitati, di usare la massima cautela e consultare il proprio medico“, in questo modo si renderà più semplice il tracciamento dei contatti.

Stando alle parole dello stesso Gulino, le sue condizioni di salute sarebbero buone, rassicurando i propri contatti e amici: “Non preoccupatevi per me, sto bene e mi rimetterò presto, per la mia famiglia, per i miei cari, per voi tutti e per la nostra città”.

Fonte foto Facebook – Pippo Gulino