Storici play-off per lo Jomar Club. Oro alla Testa

Storici play-off per lo Jomar Club. Oro alla Testa

CATANIA – Ritorna a gioire la canoa polo maschile catanese, che riporta una squadra ai play-off scudetto dopo 12 anni.

Merito dello Jomar Club Catania, in grado di concentrare le energie nel finale di stagione per ottenere quei punti che hanno consentito agli etnei di agguantare il quinto posto in campionato con 35 punti. Decisive le ultime due vittorie ottenute contro l’Ichnusa (8-5) e la Canoa Kayak Academy (14-3), arrivate dopo il successo sull’Arenzano (4-3) ed il pareggio con il Mariner Canoa Club (3-3).

Classifica Jomar Club

Tanta soddisfazione da parte del presidente Daniele Insabella: “C’è tanta emozione per questo traguardo raggiunto. E’ una qualificazione storica, ed il merito va a questi ragazzi (Angelo Morrone, Massimo Strazzeri, Leonardo Toscano, Andrea Malaguarnera, Stefano Malaguarnera, Salvatore Nicotra, Agatino Licciardello, Orazio Strazzeri, ndr) che non si sono risparmiati per nulla nelle ultime gare. Ho sempre creduto in loro e questo è il giusto premio. Speriamo di far bene anche nelle finali“.

Il prossimo 13 e 14 settembre a Siracusa il Circolo Canoa Catania potrà, quindi, contare anche sulla presenza di una squadra maschile, oltre che di tutte quelle femminili.

Giorgia Testa

Giorgia Testa

Ed il Circolo può essere felice per un altro grande risultato, quello ottenuto dalla giovanissima Giorgia Testa (nella foto sopra). Per lei è arrivata la medaglia d’oro nei 200 m K1 cadetti A ai campionati italiani di canoa giovanili, svoltisi a Caldonazzo a Trento.