Caltagirone, grande successo per il Festival dei giovani

Caltagirone, grande successo per il Festival dei giovani

CALTAGIRONE –  Una piazza gremita è quella che ha accolto la 15^ edizione del “Festival dei Giovani Song Contest 2014”, la kermesse musicale, tenutasi sabato 30 agosto, nella piazza Municipio di Caltagirone.

Sedici ragazzi, provenienti da diverse località siciliane, si sono alternati sul palco. A valutarli è stata una giuria tecnica presieduta da Elia Lo Tauro, attore, cantante e ballerino e composta dalla giornalista e scrittrice Angela Failla, dal cantante Graziano Lobianco, Federica Finocchiaro e Rosanna Alberghina. Vincitrice della kermesse è stata Barbara Arcolaci con Il brano ‘’Skinny love” di Birdy. Secondo classificato Salvatore Vespo, terza Loriana Bellavia. Vincitrice del premio junior è stata invece Gaia Giancona. Altri premi previsti dalla manifestazione sono stati il premio Simpatia, andato al piccolo Armando Cocimano e Premio della critica a Gianni Valerio.

Sul palco si sono anche alternati ospiti importanti: la cantante niscemese Alice Pardo, concorrente nell’ultima edizione della trasmissione tv “The Voice of Italy” , nella squadra di Suor Cristina e capitanata da J Ax; il cantante Elia Lo Tauro, che ha presentato il suo nuovo singolo “About Love” e Graziano Lobianco che ha lanciato in anteprima il suo primo album “Percorsi”.

La Kermesse canora è inserita all’interno degli eventi firmati dall’Associazione Culturale ONLUS per lo Spettacolo “Show People” del presidente Nicola Di Maria che si è detto soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento. La regia di Gaetano Di Stefano, il coordinamento e la conduzione di Franco Papale hanno confezionato uno spettacolo unico ed entusiasmante. Appuntamento, quindi, al prossimo anno, per la 16^ edizione.