Sbarca a Catania “L’EIVA DAY 2015”

Sbarca a Catania “L’EIVA DAY 2015”

CATANIA – L’Istituto Tecnico Nautico “Duca degli Abruzzi” ospiterà martedì 27 ottobre, dalle ore 9,00, l’EIVA DAY ITALY 2015, appuntamento di importanza internazionale, che radunerà specialisti e addetti ai lavori nel campo dell’idrografia.

A organizzare il convegno l’associazione Italian Hydrography Society, presieduta dal prof. Aldo Monaca in collaborazione con l’azienda Eiva: una delle maggiori società su scala mondiale che si occupa di indagini di geotecnica e geofisica sottomarine

Durante il convegno il team di tecnici Eiva  mostrerà le caratteristiche del software NaviSuite, illustrando ai presenti anche la nuova boa Oceanografica che servirà al monitoraggio del mare per mezzo di dati come altezza dell’onda, temperatura, marea.

Nella manifestazione verranno anche presentati dei veicoli trainati per l’acquisizione dei dati morfologici del fondale marino e sarà possibile incontrare il team Eiva per eventuali approfondimenti sui prodotti.

“Siamo orgogliosi – dichiara il prof. Aldo Monaca, presidente di IHSche Catania, la nostra città, sia stata scelta come palcoscenico di presentazione di un grande evento come questo che raccoglie tutte le figure professionali che ruotano attorno al vasto mondo dell’idrografia. E di questo ringraziamo anche l’Istituto Tecnico Nautico che ci ospita diretto dalla preside, prof.ssa Brigida Morsellino, che ha creduto fermamente in questo progetto spendendosi con vigore ed energia affinchè fosse realizzato. Eiva è una grande realtà, caposaldo nel proprio settore di appartenenza, e il 27 ottobre rappresenterà un momento di confronto e conoscenza di un settore, apparentemente di nicchia, ma che potrebbe pian piano coinvolgere sempre più professionisti interessati”.