Catania, dipendenti Asec Trade rassicurati in commissione partecipate. Failla: “Girlando ha dato garanzie”

Catania, dipendenti Asec Trade rassicurati in commissione partecipate. Failla: “Girlando ha dato garanzie”

CATANIA – Il presidente della commissione partecipate, il consigliere Michele Failla, con una nota rassicura i lavoratori di Asec Trade.

Per i 14 lavoratori della partecipata, in caso di dismissione, potrebbero passare in mobilità negli organici delle altre società partecipate.

La notizia è emersa durante una seduta della commissione alla quale ha partecipato l’assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando.

Infatti, la vendita della società potrebbe creare una situazione di incertezza occupazionale e questa preoccupazione è stata più volte espressa dai lavoratori e dai loro rappresentanti sindacali.

Le richieste dei lavoratori sono state esaminate nel corso dell’incontro della commissione con l’assessore e, come spiega Faiila, “il rappresentante dell’amministrazione ci ha assicurato che nessun lavoratore sarà licenziato, ed i dipendenti verranno tutti garantiti . La commissione ha sollecitato risposte chiare e perentorie sulla sorte del personale. Anzi, abbiamo richiesto all’assessore Girlando, per tranquillizzare i dipendenti dell’Asec Trade di studiare insieme, un percorso per stilare un documento scritto, dove si confermi la disponibilità dell’amministrazione comunale ad avviare , nel momento opportuno , un eventuale percorso di mobilità dei lavoratori all’interno delle altre partecipate comunali”.