Donata al quartiere la prima “Librineria”

Donata al quartiere la prima “Librineria”

CATANIA – Quando sport e cultura si uniscono per sostenere un progetto comune: rilanciare il quartiere di Librino attraverso iniziative sociali.

Domenica sarà una tappa importante in questo percorso di crescita perchè vedrà la luce la prima biblioteca sociale, nata dall’iniziativa della ASD Briganti Rugby e del Centro Iqbal Masih. La Librineria, così ribattezzata, vivrà grazie alle generose donazioni ricevute da parte di librerie, case editrici, associazioni culturali e singoli cittadini.  

L’appuntamento è per le ore 10:00 al campo San Teodoro Liberato, sede della gare interne dei Briganti Rugby di Librino.

Briganti (1)

Per il quartiere sarà una giornata di festa e di sport. Un momento di forte aggregazione sociale e di condivisione di un progetto che coinvolge gli adulti e, soprattutto, i bambini.

Il ricco programma prevede dalle 10:00 l’Art contest, ovvero dei laboratori artistici per i bambini. Alle 12:00 la presentazione della Librineria e delle Associazioni che la sostengono. Alle 13:00  il pranzo pranzo sociale e alle 15:00 fischio d’inizio della partita tra i Briganti Rugby ASD e La Nissa Rugby ASD. Alle 17:00 il consueto terzo tempo.

L’invito per tutti coloro i quali volessero sostenere l’iniziativa è quello di portare un libro da donare alla biblioteca del quartiere. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo [email protected] o alla pagina Facebook www.facebook.com/librineria.